Simulazione di processo

Chiamaci: +39 329 18 24 676

Novamens - Supporto nella simulazione e ottimizzazione dei processi industrialiLa simulazione di processo è uno strumento molto potente utilizzabile nelle diverse fasi che caratterizzano un processo produttivo, quali la progettazione, lo sviluppo, l’analisi, il controllo e, soprattutto, l’ottimizzazione. Principalmente la simulazione interessa impianti chimici e processi chimici, ma può essere impiegata con una certa flessibilità anche in altri casi, come i processi fisici e biologici e la verifica di operazioni unitarie.
La simulazione di processo permette di valutare eventuali miglioramenti di processo prima di apportare modifiche all’impianto, e consente una risoluzione più veloce delle problematiche di processo sia di natura tecnica che economica.

Novamens mette a disposizione le proprie risorse e la propria rete di collaboratori per offrire un servizio di simulazione di processo che utilizza software di primaria e comprovata affidabilità e robustezza, volto ad ottenere le condizioni ottimali di conduzione del processo.
Accanto alla simulazione di processo, forniamo inoltre studi e modellazioni cinetiche di reazioni chimiche e biochimiche, la cui conoscenza è fondamentale nella prospettiva di ottimizzare l’intero processo produttivo.