Progettazione e start-up impianti pilota

Chiamaci: +39 329 18 24 676

Novamens - Progettazione, realizzazione e start-up di impianti pilota industrialiNovamens affianca i propri clienti nella progettazione e realizzazione di impianti in piccola scala per volumi di processo da 1 a 10 litri, completi di sistema di controllo automatizzato ed acquisizione dati, per utilizzi in laboratorio, ricerca e sviluppo, training del personale e piccole produzioni.
L’impianto viene realizzato in base alle esigenze del cliente, proponendo la migliore soluzione tecnica ed economica grazie ad un completo studio di fattibilità, collaborando con costruttori di comprovata esperienza ed affidabilità. L’impianto può prevedere qualsiasi unit operations dell’ingegneria chimica, quali reattori con agitazione, reazioni, distillazione, separazione, filter dryer, estrazione, cristallizzazione. I reattori possono essere costruiti in materiali differenti a seconda delle condizioni di utilizzo, tra cui acciaio inossidabile, leghe speciali, leghe al nichel, acciaio inossidabile vetrificato e vetro. L’impianto pilota può mimare in scale-down un impianto produttivo o essere utilizzato per scale-up, in ogni caso operando in completa sicurezza esattamente come in un normale impianto produttivo.

Novamens offre un supporto completo di consulenza ed assistenza in tutte le fasi del progetto, incluso lo start-up finale presso il cliente.