Brevetti

Chiamaci: +39 329 18 24 676

Novamens - Assistenza per aziende sulla brevettabilità e tutela di marchi di prodotti e processiIl brevetto è un formidabile strumento per le imprese che consente di proteggere i propri investimenti in ricerca e sviluppo, evitando che altri utilizzino a titolo gratuito i propri risultati; permette inoltre di acquisire risorse economiche attraverso la concessione di licenze d’uso o l’assegnazione del brevetto stesso, recuperando in questo modo i costi della ricerca.
Definire e perseguire le strategie più adatte a tutelare idee ed invenzioni diventano parte integrante del lavoro in ricerca e sviluppo.

Novamens fornisce assistenza nella tutela e nella valorizzazione dell’innovazione e dei beni immateriali, come ad esempio il prezioso know-how di un’azienda, prendendosi in carico tutte le attività di interfacciamento con gli studi di consulenza in proprietà intellettuale per il deposito, il mantenimento e la difesa di brevetti, marchi e tutto ciò che ricade nei titoli di proprietà industriale in genere, in ambito nazionale ed internazionale.
Novamens fornisce assistenza anche nelle ricerche sulla validità e brevettabilità di una invenzione, e realizza studi sullo stato della tecnica per valutare la fattibilità di un brevetto su prodotto o processo.

Da non dimenticare infine che un buon portafoglio brevetti è generalmente percepito dai partner commerciali, dagli investitori, dagli azionisti e dai clienti come una dimostrazione dell’alto livello di qualità, specializzazione e capacità tecnologica dell’azienda, elevandone l’immagine positiva.